Le attività del settore giovanile della Pallavolo Crotone, prima della pausa per le feste di Pasqua, hanno visto una full immersion che ha coinvolto tutti i partecipanti ai Campionati.

Le prime gare svolte infrasettimanali in quanto recuperi sono state quelli del campionato di 1° divisione maschile che ha visto i ragazzi giocare contro la capolista Catanzaro e poi in casa contro Filadelfia. La prima gara ha visto una prova superba dei giovani tritoni che con Stigliano e Asteriti sugli scudi ha giocato alla pari per 3 set, perdendo 3/1. Risultato che permette al Catanzaro di confermare la 1° posizione in classifica. Giovedì invece è stata la volta del Filadelfia che a Crotone ha provato a giocarsi le ultime chances di qualificarsi ai playoff. Il campo a invece premiato la squadra rossoblu, che pur giocando contratto e nervoso dopo aver pareggiato 1/1 ha ingranato la marcia giusta, grazie agli ottimi innesti di Cavagnetti e Giaquinta che hanno risolto un paio di situazioni complicate, hanno vinto 3 a 1. Ora si aspetta la fine del girone previsto il 23 aprile per poi giocarsi il playoff promozione per la serie D.
Nel settore femminile invece venerdì Santo si è svolto a Crotone la fase conclusiva del girone Under 14 che ha visto la formazione delle Sirenette conquistare 3 vittorie ed 8 punti finali che la pongono alla testa del girone e che si giocherà prossimamente il titolo di campioni territoriali, in una finale che si giocherà in casa della Pallavolo Crotone, che in questo momento sta dimostrando di saper organizzare in maniera impeccabile eventi sportivi.
La chicca della giornata di vedersi è sicuramente il torneo di Pasqua organizzato con 6 squadre Under 18 che hanno giocato dalle 9.30 alle 12.30 sui 3 campi allestiti all’interno del Palakro, ed alle 15 ha visto scendere in campo centinaia di bambini rientranti nella categoria S3 quindi meno di 12 anni che hanno giocato dalle 16.30 alle 19.30. Una grande festa per la pallavolo!!
Alla fine delle varie fasi del torneo oltre le foto la società ha consegnato in regalo un uovo di auguri di buona Pasqua.