A pochi giorni dalla fine del campionato di serie D femminile facciamo il punto con mister Antonio Muto.
“Quando siamo partiti a Settembre sapevamo che saremo scesi in campo con un gruppo giovanissimo prevalentemente Under 15/16, in sintonia con il direttore tecnico abbiamo valutato che sarebbe stato opportuno fare questa esperienza che alla luce della conclusione possiamo sicuramente considerare positiva.
Se si pensa al numero di partite giocate , agli impegni settimanali delle giovanili, e ai confronti avuti con squadre ben più esperte e piazzate , conquistare 11 punti il classifica un bel l’obiettivo raggiunto in un campionato così lungo!
Questo progetto rispecchia a pieno la filosofia della società che si prefigge la crescita dei giovani atleti che attraverso esperienze come queste riescono a maturare bene ed in fretta. Sono certo di raccogliere i frutti tra qualche anno vedendo, magari, qualcuna di queste giovani atlete approdare in prima squadra di serie b1 perché questo è un obiettivo della società.
Abbiamo chiesto alle ragazze di continuare gli allenamenti in modo personalizzato per ogni atleta dal punto di vista fisico e tecnico sfruttando il mese di maggio e giugno anche se privi di appuntamenti agonistici.