L’ Associazione Sitting Volley KR con la Pallavolo Femminile Crotone al Lido La Paranza Beach di Crotone hanno dato la possibilità agli ospiti del Centro Diurno “M. Agostino” di giocare a sitting Volley “disciplina di Pallavolo adatta anche alle persone con deficit motori”. Un momento ,che attraverso la
Pallavolo giocata da terra ha permesso di socializzare e divertirsi con il principio dell’ inclusione . Questo è un momento del progetto finanziato da Aves di Roma “un’estate da Ha-mare”.Le due associazioni sportive da più anni seguono gruppi di giovani diversamente abili x far loro svolgere attività’ con il principio della parità fisica.
A far divertire i partecipanti mister Piero Asteriti come riferimento della pallavolo Crotone e la prof.ssa Nina Bitonti responsabile I Fit club che.
Il pomeriggio iniziato alle ore 18.30 prevedeva una serie di palleggi per una ventina di minuti per far provare le sensazioni sportive a ragazzi che non hanno questa fortuna ma poi la bellezza della palla di VOLLEY e domina rete ha fatto trascorrere ben più dei 20 minuti previsti per arrivare a fino a un ora di sport, alla fine del percorso sportivo la premiazione avvenuta direttamente dalla referente Aves di Catrovillari, Rossana Russo.
In coda alla manifestazione Mister Asteriti ha donato a Renato Marino una rete di mini VOLLEY che servirà per proporre tutto l’anno lo sport del mini VOLLEY da praticare nell’area sportiva dell’associazione, molto gradita dallo staff dell associazione Shalom.