Un giudizio sulla stagione appena conclusa non può che essere positivo analizzando la stagione sotto tutti i punti di vista, dal risultato sportivo della prima squadra, alle manifestazioni organizzate, agli eventi sociali e culturali che si sono susseguiti da settembre a maggio, alla penetrazione del brand sul mercato, al successo della comunicazione social, cartacea ed analogica.

La soddisfazione principale parte dalla penna del Presidente Dr. Giovanni Capocasale ormai alla guida della società da più di 35 anni che anche in questa stagione si dichiara soddisfatto dello staff dirigenziale messo insieme ad inizio anno che ha svolto i compiti assegnati in maniera perfetta, così come dello staff tecnico corposo e di livello qualitativo eccellente diretto egregiamente da Piero Asteriti anche lui di lungo corso (25 anni) ed ovviamente dallo parco atlete sia di serie c che ha chiuso con un 3 posto più che onorevole, sia dei campionati giovanili sempre all’altezza del rango imposto dal marchio di qualità e dal titolo di scuola federale.

Mi piace sottolineare che la mia associazione non fa solo sport (di ottimo livello) ma svolge anche attività sociale aggregativa in maniera trasversale, interagendo con il mondo della scuola con progetti gratuiti rivolti agli asili, alle scuole elementari e medie, con le parrocchie e con la casa circondariale, dando un contributo in materiale e collaborazione con i referenti delle istituzioni.

Se si pensa che abbiamo svolto attività in collaborazione con le scuole coinvolgendo più di 1000 studenti di scuole elementari, abbiamo organizzato un circuito di mini volley di 5 tappe sparse durante la stagione che ha visto tutte le società della provincia di crotone partecipare con grande entusiasmo, basta guardare l’ultima festa organizzata allo Stadio E. Scida dove abbiamo allestito più di 30 campi per far giocare centinaia di giovanissime in contemporanea sabato 2 giugno al green volley 2018, raccogliendo i complimenti di tutte le società della calabria.

I numeri di audience in città ma non solo parlano di successo, ad iniziare dal pubblico presente alle partite della serie c che ha toccato punte di 5/700 persone ai big Match mantenendo una media superiore a tante squadre di Serie B2 e B1, i nostri account social ci indicano come seguiti da migliaia di follower e con tanti like, dove ogni nostro articolo o foto postata riscuote tanto successo, così come la presenza sulla carta stampata, sulle testate giornalistiche radio e tv.

Mister Asteriti entra invece in un analisi della stagione dal punto di vista tecnico ed aggiunge che il campionato di questa stagione vedeva come sempre un paio di squadre ma forse anche qualcun’altra partire con propositi ambiziosi e don budget diversi dal nostro e che solo con il lavoro e il sacrificio del gruppo siamo riusciti a mettere dietro squadre come Cosenza, ma anche squadre come Gioiosa, Villa SG, Paola, completate con atlete di categoria superiore e straniere, restando alle spalle di Reggio Calabria autentica corazzata che ha chiuso la stagione con una sola sconfitta maturata proprio contro di noi ed alle spalle del Polistena che si è accomodata sul secondo gradino dal podio rimandando alla prossima stagione il sogno della serie B2.

Durante l’anno sono arrivate molto gradite le insigne del nuovo marchio di qualità Argento per il settore giovanile 2018-19 e la conferma di scuola federale, entrambi i riconoscimenti danno l’importanza a livello giovanile del lavoro svolto, se si pensa che tra le pochissime società che hanno ricevuto il marchio la Pallavolo Crotone risulta essere l’unica per il settore femminile, grazie alla bontà dello staff tecnico con ben 6 allenatori di qualifica eccellente.