Prima settimana di lavoro a mare per le ragazze della pallavolo Crotone che ritrovati agli ordini di mister Argirò hanno seguito alla lettera il programma atletico di lavoro in acqua che permette alle ragazze di entrare nel clou del lavoro fisico senza patire uno stress maggiore a carico delle articolazioni e dei tendini.

La seconda settimana vedrà il gruppo rinfoltirsi e lavorare sempre con più carichi ma sfruttando le qualità della sabbia proprio per gettare le basi per un campionato lungo e difficoltoso come quello della serie C, dove il Crotone si farà trovare pronto come sempre, cercando di migliorare se possibile quel 3 posto dello scorso campionato e di valorizzare le giovanissime atlete che anche in questa stagione saranno tante e di ottima qualità.

Per restare al mercato in uscita registriamo il prestito di Natalia Sitra classe 1999 ruolo centrale alla Fidelis Torretta che militerà in serie B2, diverse le situazioni per Anna Cosentino (99) Giorgia Ferrero (99) Nicole Rende (99) che stanno scegliendo le migliori soluzioni per la loro vita sportiva e privata così come Elisa Braichuk ritornata di proprietà della Stella Azzurra Catanzaro sta valutando ogni proposta che giunge per scegliere la migliore che possa soddisfare le sue ambizioni e le sue richieste.

In entrata invece di notizie ufficiali si registra la conferma di Valentina Gambuzza che dal 23 settembre si aggregherà al gruppo, un gruppo che oltre alle conferme di Capitan Pioli (non poteva essere diversamente) e Silvia Reale sta registrando l’entusiasmo delle due under 17 più talentuose della regione come Aurora Cesario e Andrea Ranieri classe 2001 ma con alla spalle tanti titoli regionali e finali nazionali e che troveranno la loro consacrazione proprio in questa stagione dove saranno chiamate a fare la differenza da titolari in un campionato come quello di serie C farcito di atlete esperte e straniere alla corte di squadre attrezzate per vincere il campionato.

La squadra viene completata dalle giovanissime Roberta Araldo (2003) e Letizia De rose (2002) nel ruolo di libero e di Giulia Ranieri (2003) confermate dalla scorsa stagione più Erjka Musolino (2003) che sarà catapultate in prima squadra nel ruolo di vice palleggiatrice.

Tutto questo almeno fino a metà settembre dove il mercato potrebbe portare qualche bella notizia in casa pitagorica che comunque lavora alacremente con l’innesto di tecnici all’interno dello staff tecnico e di nuove figure dirigenziali che stanno dando un valore aggiunto alla società migliorandone aspetti organizzativi e logistici.

Il Presidente Giovanni Capocasale: questo è il mese cruciale per completare la squadra in ogni reparto, allo stesso tempo vorrei ringraziare il gruppo dei dirigenti che come sempre svolge un ruolo fondamentale, programma, pianifica e mette in atto le strategie per ottenere i risultati prefissi, sia nel settore della comunicazione e marketing con Luca Scaccianoce e Benny Maone che hanno integrato nello staff la nuova figura di Salvatore Rizzo così come l’innesto in pianta stabile di Antonio Covello e Tatiana Santoro che svolgeranno mansioni di addetto agli arbitri e segnapunti oltre a collaborare fattivamente nelle iniziative della società.