Si riparte con la coda finale di questa prima fase di campionato, si riprende da dove si era interrotto, con La GERARDO SACCO che prova a riscattare lo scivolone di Spezzano per fortuna indolore considerato i 5 punti che c’erano di differenza con l’inseguitrice Cosenza che riduce a 2 punti il divario e dieta in altri passi falsi per prendere la guida della classifica.
Dall’altra parte mister Asteriti seppur con la formazione rimaneggiata (Braichuk, Cesario e in dubbio Pioli) proverà a battere il fanalino di coda Catanzaro che verrà a Crotone per non essere la vittima sacrificale di turno così come pronosticato, ma l’entourage pitagorico in questo momento non vuole e non può sottovalutare nessun impegno avendo in programma di chiudere queste 3 gare (Catanzaro, Castrovillari e San lucido) con altrettante vittorie e presentarsi così alla seconda fase di febbraio con i galloni della capolista e con tutte le carte in regola per giocarsi il campionato.
Mister Asteriti: non è un buonissimo momento, dobbiamo restare uniti e non disunirci per venire fuori da questo periodo negativo, troppi infortuni e assenze hanno penalizzato la squadra che comunque ha continuato ad allenarsi a ranghi ridotti. Sicuramente domenica metteremo tutto alle spalle e proveremo a fare una buona gara e portare a casa i 3 punti. Il tempo ci darà una mano a migliorare tanti aspetti.