Dal punto di vista logistico, l’area di gioco prevede un campo centrale regolamentare all’interno del quale si svilupperà il torneo under 16, il campo sarà recintato da reti morbide per permettere il contemporaneo svolgimento delle altre categorie.

Ai due lati veranno sistemati 4 campi under 12 dove le squadre organizzate dai rispettivi tecnici si alterneranno a disputare mini partite fino al termine della manifestazione.

La scorsa edizione ha richiamato un centinaio di giovani atlete, alcune alle prime esperienze di gioco altre con qualche anno di esperienza, dal punto di vista tecnico già nell’under 12 si vedono ragazzine approciarsi al gioco con grande sicurezza tecnica dando spettacolo per il pubblico che sarà presente sulle tribune, sicuramente l’atmosfera di festa a tema di halloween ha fatto si che la coreografia rispecchi l’horror, infatti la parete del Palakrò richiamerà oggetti che rappresentino Halloween, teschi e pipistrelli, mentre in giro per i campi ci sarà il fantasma del volley che distribuirà caramelle ai giocatori ed al pubblico, musica e giochi d’intrattenimento completeranno la festa.

Romina Pioli: La stagione alle appena iniziata ci ha visto protagonisti di un boom di presenze all’interno delle palestre, il risultato ci inorgoglisce ma allo stesso tempo ci fa pensare a come soddisfare sempre meglio l’esigenza della città di praticare lo sport della pallavolo ed in questo caso del minivolley, sicuramente le manifestazioni che organizziamo da anni sono il fiore all’occhiello della società che sta sempre attenta ad ogni dettaglio, resta il fatto che alle manifestazioni spesso dobbiamo mettere un limite alle presenze perché è vero che è bello essere tanti ma poi dobbiamo pur passare alla parte pratica con lo svolgimento di decine di partite in poco più di 3 ore.