Incontri che stanno diventando ormai una piacevole consuetudine voluti dal sindaco Peppino Vallone per sottolineare i successi che arrivano dal mondo dello sport crotonese.
A ricevere le giovanissime atlete accompagnate dal presidente della squadra Giovanni Capocasale, dallo staff tecnico condotto dall’allenatore Pietro Asteriti con Alfredo Agirò, dalla capitana della squadra “A”, che milita con grande merito nel campionato femminile di serie C, Romina Pioli, dai dirigenti Benedetta Maone, Enzo Scida e Maria Centorrino è stato l’assessore allo Sport del Comune di Crotone Claudio Molè che ha donato una pergamena con i ringraziamenti del sindaco a nome della comunità crotonese.
Presente la presidente dei Giovani Industriali, Sabrina Gentile, da sempre vicina al mondo della pallavolo femminile crotonese.
La squadre under 14 dell’AS Pallavolo formata da Marta Scida, Aryanna Muscò, Anna Cosentino, Marianna Pacecca, Aurora Cesario, Giorgia Palermo, Natalia Sitra, Sarah Denise Palermo, Siria Tamborra, Roberta Andrea Ranieri, Federica Liviera Zugani e Benedetta Pignatelli rappresenterà la Calabria alle finali nazionali che si terranno a Foligno dal 22 al 26 maggio prossimo.
Un diritto, ed un grandissimo onore, conquistato sul campo avendo vinto, nei giorni scorsi, il campionato regionale di categoria sbaragliando la concorrenza di squadre di grande prestigio come le ragazze della città di Paola e di Reggio Calabria.
“Aprire la casa comunale al mondo dello sport è un dovere anche per ringraziare, a nome di tutta la comunità, quanti si impegnano perché si possano raggiungere risultati sportivi come quelli che stiamo festeggiando oggi” ha detto l’assessore allo sport Claudio Molè.
“Noi siamo vicini a tutto lo sport crotonese. Lo stiamo facendo anche tangibilmente avendo riqualificato numerose palestre negli istituti scolastici, con la nuova piscina olimpionica, con il complesso del settore B” ha aggiunto l’assessore allo Sport
“Oggi siamo qui per ringraziare queste bravissime atlete per quanto hanno già fatto e dire loro che siamo orgogliosi che una squadra crotonese possa rappresentare la Calabria a livello nazionale”.
“Parleranno il dialetto sotto rete” ha detto scherzosamente il presidente Capocasale “ ma soprattutto ci metteranno l’impegno e la passione che le contraddistingue e sapranno farsi onore in un torneo che vede la presenza di quotate squadre che militano anche in serie A”
Alla squadra ha inviato un messaggio di complimenti anche il Delegato Provinciale del Coni Claudio Perri.

.