Perso in maniera netta il primo set il tecnico pitagorico cambia qualcosa all’interno del sestetto, Vrenna torna centrale e Ambrosio chiamata a giocare posto 4 lo fa bene, Previtera da centrale stampa qualche muro che innervosisce le reggine che perdono il bandolo della matassa, purtroppo ad abbattersi come una scure sul momento positivo del Crotone sono state alcune scelte cervellotiche della coppia arbitrale che dopo i 2 regali consecutivi dal 5-3 si passa subito a 7-3 ma non ancora finita perché sempre il sig. Scarfò affibbia un cartellino giallo al tecnico Asteriti reo di aver protestato platealmente e scava ancora di più il solco tra le due squadre, il set va avanti ma il Crotone rabberciato non va oltre una buona prestazione senza però mai impensierire la difesa locale.

Con il doppio vantaggio in tasca il Mandelli gioca sull’entusiasmo, il crotone cerca la reazione forte che al rientro in campo arriva, fino al 12-8 il Crotone mantiene il vantaggio poi un calo permette al mandelli di rientrare in partita, ma ancora una volta lo zampino della coppia arbitrale spacca il set, un paio di errori troppo banali riportano le reggine avanti, il Crotone non ne ha più, i cambi per mister Asteriti sono pochi e non all’altezza per cui si molla dal 19-15 dove arrivano errori delle giovanissime in campo che lasciano via libera alla vittoria del Mandelli e sanciscono al prima sconfitta stagionale per il Crotone.

Mister Asteriti: la prestazione è positiva, non potevamo competere alla pari con le reggine del Mandelli, considerando che mancano Pesce e Liviera due pilastri dello scacchiere, speriamo di averli pronti per l’esordio in casa domenica prossima contro il Cosenza.

Ottica Mandelli RC: Buresova, Busà, Canale, Koullou, Lucianò, Mazza, Melli, Neri, Saclà A., Saclà L., Sergi, Bisà libero, All. Surace

Pallavolo Crotone: Ambrosio, Muscò, Pioli, Previtera, Scida, Reale S., Reale M., Vrenna, Pacecca libero, All.Asteriti

Arbitri: Scarfò e Cento di Reggio Calabria .