libero Spaccarotella, si va sull’1-0 e qualificazione quasi in tasca Lamezia.  La squadra di casa inizia il secondo set alla grande, dall’altra parte Asteriti corre ai ripari le carte in tavola, Scida lascia il posto a Cosentino e Silvia Reale si piazza posto 4, inizia un’altra partita. La Metal Carpenteria mette punti in cascina con Bitonti e Pioli ben servite da Miriam Reale che alterna varia il gioco anche con i centrali facendo impazzire il sistema di muro difesa lametino. Sul 24-22 per Crotone arriva la reazione lametina, si va ai vantaggi ma è la Metal Carpenteria a spuntarla 26-24. Il terzo parziale è sempre equilibrato, ogni tanto arriva il break di Lamezia che mette punti di scarto tra le due squadre, sul 13-10 un blackout della ricezione Crotone fa avanzare il punteggio sul 17-10: time out di mister Asteriti, Lamezia interrompe la serie positiva e si inizia a giocare punto a punto fino all’infortunio occorso a Miriam Reale che rimedia una ginocchiata in testa che le mette fuori gioco, per lei la partita finisce qui. La Metal Carpenteria perde il regista, Pioli prende il suo posto ma la rotazione è troppo caotica, Lamezia abbassa la guardia concedendo qualcosa ma si aggiudica set e qualificazione. Sul 2-1 Guzzo da spazio alle riserve, mantiene 4 titolari su 7, Crotone si riorganizza e fa suo il quarto parziale, 25-18 il punteggio finale
Nel time-out Lamezia non ci sta a perdere pur avendo in tasca la qualificazione, le due squadre giocano al meglio ma la battuta delle ragazze lametine scava un solco nella ricezione pitagorica  che soffre e va sotto fino al 12-3, Pioli in regia commette fallo di posizione, l’arbitro la sanziona e mette la parola fine ad un incontro comunque positivo per la Metal Carpenteria.
“Abbiamo giocato una buona gara – ha commentato Asteriti a fine gara – trovando le soluzioni a diversi problemi, siamo sulla strada giusta, ho visto finalmente la regia di Miriam Reale tornata ai fasti di un tempo, così come il libero Raffella Stasi, adesso ci concentriamo sul campionato, domenica dobbiamo fare punti per rintuzzare l’attacco del gioiosa e conservare il quinto posto”. La Metal Carpenteria infatti domenica  sarà di scena a Siderno contro la Sensation.