La squadra di casa, però, in quell’occasione ebbe la meglio nel quinto set dopo che le crotonesi riuscirono a rimontare lo svantaggio di due set a zero. In ogni caso quelle si affrontarono all’andata erano due squadre diverse, sia per condizione che per qualche elemento della rosa.

Mister Asteriti finalmente può contare sulla rosa al gran completo integrata dalle ragazze del settore giovanile che anche quest’anno si stanno dimostrando di essere molto affidabili anche nella prima squadra. Alle crotonesi spetta l’arduo compito di confermarsi di confermarsi dopo le tre vittorie consecutive in campionato arrivate però contro le squadre che attualmente occupano i bassifondi della classifica. In mezzo c’è stata la buona prova in Coppa Calabria contro Lamezia che ha dimostrato ancora una volta come le pitagoriche, concentrate e determinate, siano comunque in grado gi giocarsela con tutte.

Domenica quindi ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande partita, la Metal Carpenteria come sempre avrà bisogno dell’apporto del suo pubblico ce deve trasformarsi nel settimo uomo in campo. Questa la classifica dopo 18 giornate di campionato: Ottica Mandelli 50, Lamezia 49, Futura 43, Eurofiscon 37, Metal Carpenteria Crotone 36, Sensation 30, Castrovillari 26, Costa Viola 19, Fidelis Cirò Marina 16, Paper Moon 9, G.M. 9, Elio Sozzi 0.