Arriva il primo cambio in regia con Lorenzetti che prende il mosto di Miriam Reale ma la musica cambia poco e Palmi va a chiudere sul 25-20. Al cambio di campo Asteriti chiede alle sue ragazze maggiore convinzione e concentrazione, l’allenatore crotonese viene immediatamente accontentato e la squadra torna ad esprimersi a buon livello. Sale in cattedra Nina Bitonti che mette già qualche pallone pesante, stessa cosa iniziano a fare anche Debora Cosentino e Previtera. La Metal Carpenteria riesce a mettere del margine con le avversarie e va a chiudere sullo stesso punteggio del primo set ma a parti invertite. Nuova situazione di parità e tutto da rifare. Nel terzo parziale le pitagoriche invece di caricarsi pagano qualcosa. Né Lorenzetti né Miriam Reale riescono a dare la svolta, Palmi dall’altra parte inizia a sbagliare pochissimo e in ricezione Crotone non riesce a prendere le misure. Il terzo set viene archiviato in meno di venti minuti con la Eurofiscon che addirittura lascia uno scarto di quindici punti. Il quarto è quello più bello e combattuto. Si gioca sempre punto a punto anche se è Palmi a comandare i giochi. La Metal Carpenteria però non molla e riesce a infilare un paio di contro break importanti. Le crotonesi riescono a pareggiare i conti proprio sul fil di sirena e riescono a portarsi ai vantaggi. Qui però arriva la nuova reazione di Palmi che mette a terra due palloni consecutivi chiudendo il match sul 3-1. “E’ stata comunque una bella partita – ha commentato il capitano Romina Pioli al termine del match – la Eurofiscono è una squadra che può contare sull’apporto di diverse atlete straniere, noi invece continuiamo la nostra strada con tante giovanissime e tutte le altre ragazze crotonesi rimanendo comunque allo stesso livello”.

 

La classifica: Lamezia 52, Ottica Mandelli 50 *, Futura 43 *, Ekuba 40, Metal Carpenteria 36, Sensation 33, Castrovillari 29, Costa Viola 19, Fidelis Cirò 16, G.M 2000 12, Paper Moon 9, Elio Sozzi 0. (*) Una partita in meno

METAL CARPENTERIA KR-EUROFISCON EKUBA PALMI 1-3

(Parziali: 20-25, 25-20, 10-25, 24-26)

METAL CARPENTERIA KR: Pioli, M. Reale, S. Reale, D. Cosentino, Stasi (L1), A. Cosentino, Bitonti, Previtera, Scida, Lorenzetti, A. Cosentino, Muscò, Cesario, Pacecca (L2). Allenatore: Asteriti.

EUROFISCON EKUBA PALMI: Da Silva, Cambareri, Lo Previte, Campo, Careri, De Araujo, Diago, Carrozza (L). Allenatore: Gasakova.

ARBITRI: Gloria ed Esposito di Catanzaro.

NOTE: durata set 28’, 27’, 20’, 30’. Tot.: 105 min.