Il lavoro certosino di tutto lo staff tecnico, la vicinanza dei dirigenti e del pubblico sempre presente alle partite e non solo, ha permesso alla squadra di attraversare il momento difficile limitando i danni, mettendo la salvezza al centro del progetto che a guadrare la classifica si può dare per certa ed allo stesso tempo nei sogni c’è sempre la speranza di agguantare quel 4 posto lontano 9 punti che potrebbero diventare 6 se la CAF darà ragione al Crotone sul ricorso della partita di Villa San Giovanni rimettendo di fatto in carreggiata la squadra del presidente onorario Consuelo Torromino che dalla sede universitaria non perde occasione per far sentire la sua vicinanza alle ragazze.

Domenica si riprende a correre per il campionato, con la trasferta di Cosenza che a meno di sorprese dovrebbe cnsentire alla Metal Carpenteria di continuare a fare punti e ricucire lo strappo sempre con quel 4 posto attualmente occupato dalla Sozzi Di Reggio Calabria che proprio il 10 marzo farà visita al Crotone per lo scontro verità, intanto però non devono essere fatti altri passi falsi per non mandare all’aria il progetto di rimonta.

Altri campionati iniziati sono quelli under 16 che la Metal Carpenteria ha già archiviato la fase provinciale con ben 6 vittorie consecutive e la matematematica qualificazione alla fase successiva, mentre si candida sempre alla vittoria del girone prossimo all’inizio del campionato under 14 che vedrà la squadra di mister Asteriti giocarsi il titolo provinciale di Crotone con le altre 6 squadre della provincia di Crotone.

Il campionato di 2° divisione invece giocato con un gruppo under 16 ha visto la prima sconfitta del gruppo di Tufolo contro la Stella Azzurra di Catanzaro che forte della sua esperienza ha messo subito le cose in chiaro dal primo punto, ma questo lo si sapeva tanto che mister Asteriti ha provveduto a far ruotare tutta la squadra dove hanno visto gli esordi ben 8 atlete under 14 ci cui una addirittura del 2001.

Da sabato prossimo fino a fine maggio la società disputerà decine di gare ufficiali nei vari campionati federali e questo rende orgogliosi la società e il main sponsor Metal Carpenteria di Sergio Torromino che ha sposato il progetto che coinvolge non solo la parte agonistica esaltante e spettacolare ma anche quella sociale che aggrega centinaia di giovanissime, attraverso il circuito di minivolley, i progetti scolastici e le numerose iniziative che si svolgono durante la stagione indoor e continuano anche nei mesi estivi.

Ricordiamo il Galà del Volley svolto nel periodo natalizio con una serata spettacolare per la community volley (squadra, pubblico, dirigenti), così come il Christmas Volley che rappresenta la prima tappa del circuito di Minivolley che vedrà la seconda tappa proprio in questo periodo di Carnevale, così come molta importanza riveste la comunicazione della Società che con le sue strategie riesce a coinvolgere tanti utenti del web con la pagina facebook, con il sito www.pallavolocrotone.com e che alla fine porta centinaia di fans alle partite al palakrò che da questa stagione offrono una vera e propria serata di intrattenimento grazie alla sinergia con la scuola di Danza Olimpia che tra un set e l’altro allieta il pubblico presente con saggi di danza. Altra idea di successo è stata la card volley shopping consegnata all’interno della società che dava diritto a degli sconti nei negozi affiliati alla Pallavolo Crotone, a tutti è stata consegnata una felpa con scritto I Love volley Kr.

In cantiere in questi mesi i Progetti da svolgere con le scuole, le tappe di minivolley che porteranno fino al South Volley Beach, organizzare gli stage di qualificazione per le giovanissime under 13 e 14 e di tutti gli allenatori della provincia di crotone.