Buona la prima per le sirene di GERARDO SACCO che si sbarazzano del San Lucido con un secco 3/0 al termine di una partita vissuta dal pubblico del palakro con un entusiasmo da finale, molto numeroso e caloroso per tutta la partita che si è manifestata a senso unico per un Crotone arrivato pronto alla sfida e molto carico. Mister Asteriti presentava in campo il solito sestetto con Bareti e Gambuzza centrali,Ranieri opposto alla regia di Pioli (perfetta la sua gara) e in diagonale per i posti 4 venivano schierate Cesario in ripresa dal lungo stop e Reale per l’occasione migliore in campo, l’inizio del set era caratterizzato da un equilibrio fino a metà set dove grazie ai cambi di Tambaro e Braichuk il Crotone prende il largo prima con delle difesa dell’esordiente Araldo che psssata l’emozione dei primi scambi ha giocato da veterana. Il crotone cambia marcia lascia sul posto le avversarie che subiscono gli attacchi svariati da ogni parte del campo crotonese, il set termina con un 25/19 con il gruppo ultras che trascina tutto il pubblico del palakro con la canzone volare di Modugno. Al cambio campo si rientra con lo stesso sestetto, il Crotone sembra tarantolato, oltre gli attacchi ed i muri sopratutto sull’unica attaccante del San Lucido la brasiliana Dos Anjos, entrano le battute ficcanti di Reale e Cesario prima e di Ranieri e sopratutto del solito cambio con Tambaro che in pratica spacca il set chiuso con un secco 25/16. Sul 2/0 le gare di solito si riaprono a causa di un calo della squadra che è in vantaggio ma anche per la reazione delle ospiti, quest’ultima c’è e si vede, il Crotone per la prima conta deve recuperare da 6/2, arriva il time out e ritorna la rabbia ed il cuore della GERARDO SACCO, Araldo difende palloni destinati a terra, Pioli gestisce il parco attaccanti con grande sagacia, Gambuzza e Bareti mettono la freccia ed il Crotone vola sulle ali dell’entusiasmo, il palakro diventa una bolgia, la carica dei 500 ancora una volta ha funzionato e così dopo 1.15 inizia la festa per la prima vittoria dal gusto speciale per la presenza in panchina dell’amministratore dell’azienda Gerardo Sacco Srl la dr.ssa Viviana Sacco visibilmente emozionata per la tensione vissuta dalla panchina ripromettendo di essere presente ancora non fosse altro per la scaramanzia. Mister Asteriti: bella prova sopratutto di carattere, dal punto di vista tecnico possiamo e dobbiamo fare di meglio, da martedì la testa va alla prossima sfida di Polistena un primo banco di prova duro ma da affrontare con la giusta consapevolezza.