Il “ dado è tratto “, che il campionato delle sirene della Pallavolo Femminile Crotone abbia inizio . Questo è lo starter che da il via alla nuova stagione quella vera dov’è c’è in palio la serie B che in questa stagione può essere raggiunta tramite la vittoria del campionato al termine di ben 30 partite oppure attraverso l’appendice dei playoff che riguarderebbero le squadre dal 2 al 5 posto.

La Gerardo Sacco Crotone di questa stagione è stata costruita con certosina pazienza dal presidente Giovanni Capocasale e tutto il suo staff garantendo al mister Asteriti una rosa all’altezza di un campionato di vertice così come si addice al blasone del Crotone.

Si  è partiti con la  conferma già da luglio della rosa dello scorso anno ad iniziare da capitan Romina Pioli che si è sempre meglio calata nel nuovo ruolo di regista della squadra che ha ritrovato il gioco positivo dello scorso campionato, così come hanno rinforzato il gruppo le conferme di  Silvia Reale tra le veterane ma anche delle miglior under che girano non solo in Calabria da Aurora Cesario (un talento tecnico invidiato da tanti addetti ai lavori) ad Andrea Ranieri (braccio pesante come poche) fino alle ancora più giovani ma con più senza consapevolezza di Roberta Araldo, Giulia Ranieri e Letizia Derose.

Alle atlete di cui sopra si sono aggiunte nel prosieguo dell’estate Debora Cosentino che rientra in squadra dopo un paio di anni di esperienze in altre società che le hanno sicuramente dato qualcosa in più per fare la differenza nel suo futuro.

Stesso discorso per Miriam Reale palleggiatrice che rientra da una pausa agonistica per motivi lavorativi e che  in  questa stagione ha deciso di dare  di nuovo il suo contributo (già visto in coppa) sicuramente di alto livello.

La conferma di Anna Bareti come centrale di assoluta affidabilità..

Nei giorni scorsi una serie di coincidenze hanno portato al rientro in squadra di Nina Bitonti a cui non serve presentazione visti i suoi trascorsi in campionati superiori e già all’opera a Crotone un paio di anni fa prima della pausa per maternità e per il matrimonio (a cui vanno gli auguri) e di Valentina Gambuzza che ha deciso nelle ultimissime ore di aggregarsi al gruppo alzando notevolmente il tasso tecnico della squadra .

Ma  la “ ciliegina sulla torta “ è arrivata in chiusura di VOLLEY MERCATO , dove dopo un lungo percorso amministrativo per il suo tesseramento si è riusciti a far diventare una sirena in Rossoblu anche Leticia Boscacci ,atleta di nazionalità Argentina e titolare della stessa Nazionale alle ultime Olimpiadi a Rio nel 2016 .

Ha  deciso così di entrare a far parte anche lei della famiglia della Pallavolo Crotone e seppur a corto di preparazione si è resa disponibile già per la prima di campionato che vedrà subito il Crotone ospite dell’altra squadra che mira alla vittoria finale del campionato , quel Polistena che tanto bene ha fatto negli ultimi 2 anni e si candida a fare meglio in questa stagione con l’innesto di due muove giocatrici di altissimo livello.

Mister Asteriti: sono soddisfatto dell’inizio della stagione, la squadra reagisce bene alle sollecitazioni, gli stimoli sono alti e siamo concentrati per la prima di campionato che di per se nasconde sempre insidie, l’unica pecca che abbiamo in questo momento riguarda solo la condizione fisica in quanto gli ultimi innesti sono arrivati da poco tempo per cui lavorando troveremo la condizione fisica e di conseguenza quel tecnica, ma ora c’è da pensare al Polistena squadra da prendere con le pinze. Grazie al Presidente Capocasale e a tutta la dirigenza che ha reso possibile avere  una rosa di qualità tecniche e umane elevatissime .

Ora dobbiamo lavorare tanto in palestra per ottenere risultati positivi durante il campionato.