Migliore in campo il libero Raffaella Stasi, autrice di una prova di spessore e che ha ingaggiato un vero e proprio duello personale con le giocatrici ospiti fino all’ultimo scambio. Positive anche Silvia Reale e Carla Previtera, sempre più incisiva con gli attacchi centrali. La cronaca: nel primo set le squadre si affrontano senza esclusioni di colpi, non c’è mai uno scatto decisivo di una delle due formazioni e si arriva fino al 20 pari. Castrovillari rimane aggrappata al set grazie soprattutto ai colpi di Schifino e Ammirati ma nel finale di parziale arriva il sorpasso deciso della Metal Carpenteria che chiude sul 24-21. La partita finisce praticamente qui. La compagine di coach Graziano nel secondo parziale accusa un break di 4-0 già in apertura, le ospiti continuano a sbagliare troppo sia in battuta che in ricezione, la Metal Carpenteria è implacabile e attacca con percentuali altissime. Si arriva fino al 24-14, due punti consecutivi di Castrovillari alimentano la fiammella della speranza ma il servizio fuori di Schifino consegna il venticinquesimo punto alle pitagoriche. Nel terzo set la squadra del Pollino ormai ha mollato, Crotone non allenta la presa e continua a martellare fino a chiudere il parziale in poco meno di venti minuti. “E’ stata una buona gara, abbiamo affrontato una squadra giovane e di grande prospettiva. Hanno sbagliato qualcosa di troppo ma sono soddisfatto perché oltre a vincere siamo riusciti a restare in campo con lo stesso sestetto preservando le giocatrici appena rientrate dagli infortuni”.

La classifica: Lamezia 39, Ottica Mandelli 38, Futura 31, Ekuba 28, Metal Carpenteria 27, Sensation 24, Costa Viola 19, Castrovillari 18, Fidelis Cirò 16, Paper Moon 9, G.M 2000 3, Elio Sozzi 0.

METAL CARPENTERIA KR-CASTROVILLARI

(Parziali set: 25-21, 25-16, 25-13)

METAL CARPENTERIA: Pioli, S. Reale, M. Reale, Bitonti, Stasi (L), Lorensetti, Scida, Previtera, Cosentino D., Cosentino A., Vrenna, Pacecca ( L2). Allenatore: Asteriti.

CASTROVILLARI: Pugliese, Catalano, Biscardi, Schifino, Sposato, Ammirati, Graziano, Mindicini, Vujevic, Cruscomagno.Allenatore: Graziano.

ARBITRI: Ferrise e Cugnetto di Lamezia Terme.

NOTE: durata set 24′, 22′, 18′. Tot. 64 min.