Anche in apertura del secondo game è sempre Palmi a condurre i giochi anche se le pitagoriche iniziano a riorganizzare le idee, sbagliano meno e se la giocano alla pari. In ogni caso la Eurofiscon rimane concentrata e si porta sul 19-13; Asteriti chiama il time-out e la squadra scende in campo trasformata. Il gap viene immediatamente cancellato, Crotone effettua il sorpasso e sul 24-22 ha due set point. Che però non riesce a sfruttare, si va ai vantaggi e dopo un paio di scambi Palmi ha la meglio 28-26. Sotto di due set Asteriti prova a dare la scossa alle sue ragazze ma il risultato purtroppo non cambia. Il terzo parziale più o meno scivola via come il primo, in campo Anna Cosentino prende il posto di Ceravolo ma Palmi amministra senza particolari problemi e chiude sul 3-0. In una partita già difficile per la Metal Carpenteria ci si è messa di mezzo anche la direzione di gara non proprio perfetta degli arbitri che oltre a qualche svista macroscopica si sono mostrati anche poco sicuri in diverse decisioni. L’occasione per un pronto riscatto arriverà già questa settimana nel match con le cugine della Fidelis Cirò Marina, una gara da vincere per le crotonesi che vogliono rimanere nella scia delle prime in classifica.

 

LA CLASSIFICA: Lamezia 16, Eurofiscon Ekuba 18, Futura 14, Panificio Colacchio 12, Di Dieco 10, Costa Viola 10, METAL CARPENTERIA KR 9, Sensation 8, Paper Moon 5, Elio Sozzi 5, Fidelis 3, G.M. 3, Stella Azzurra 0.

 

METAL CARPENTERIA-EKUBA VOLLEY 0-3
(Parziali: 20-25, 26-28, 20-25)
METAL CARPENTERIA: Bitonti, D. Cosentino, A. Cosentino, Negroni, Ceravolo, Malena, Scida, Pacecca (L1), Cesario (L2), De Franco, Musco’, Sitra. Allenatore: Asteriti.
EKUBA VOLLEY: Diago, De Araujo, Carrozza (L), Careri, Cambareri, Buonaccorso, Crucitti, Lo Previte, Notabelli. Allenatore: Jasakova.
ARBITRI: Notaro e Scalzo.
NOTE: Durata set: 22′, 38′, 25′. Tot.: 85 min.