Crotone diventa una macchina perfetta, a poco servono i richiami dalla panchina di Gioiosa che proprio non riesce a ritrovare la via perduta. Il risultato è che la Metal Carpenteria lascia solo dodici punti alle avversarie e va a chiudere in scioltezza, 2-0. Partita finita? Tutt’altro. La Sensation si riorganizza e al cambio di campo è decisamente un’altra squadra. Il terzo parziale di gioca punto a punto con le gioiesi che cercano in tutti i modi di riportarsi in partita. E ci riescono visto che riescono a guadagnare un buon margine e chiudono sul 25-20.

Il quarto set è ancora più combattuto del primo, in un continuo botta e risposta si arriva nella fase calda con la Sensation che si impone con il minimo scarto, 25-23. Si va al tie-break, che per la Metal Carpenteria sarà per l’ennesima volta decisivo. La squadra di Asteriti non ci sta, ferito come un leone in gabbia reagisce nonostante il morale alle stelle delle avversarie e inizia a martellare da ogni parte. La Sensation ci capisce ben poco e non riesce a infilare più di cinque punti, alle crotonesi vanno due punti importantissimi. Una vittoria che consente alla Metal Carpenteria di allontanare le gioiesi in classifica anche perché con un’eventuale sconfitta le due squadre sarebbero andate a pari punti. +

Nel prossimo turno di campionato il big-match sarà proprio con Lamezia, reduce dalla vittoria contro l’altra corazzata Ottica Mandelli. Questa la classifica dopo la ventesima giornata: : Lamezia 54, Ottica Mandelli 52, Futura 48, Ekuba 43, Metal Carpenteria 38, Sensation 34, Castrovillari 32, Costa Viola 22, Fidelis Cirò 16, G.M 2000 12, Paper Moon 9, Elio Sozzi 0.